Studio.D si occupa di progettazione architettonica e interior design: dallo studio di fattibilità fino al progetto esecutivo e alla direzione lavori. Lo studio si avvale dell’esperienza di una rete di artigiani e imprese di costruzione capaci di realizzare interventi di qualità e soluzioni su misura, oltre che di gestire tutti gli aspetti tecnici e normativi.
I nostri servizi sono rivolti anche a piccole e medie aziende; lo studio si occupa infatti di progettazione e realizzazione di allestimenti temporanei, stand fieristici, punti vendita e moduli trasportabili per la promozione aziendale. Ogni tipologia di progetto può essere declinata in base alle esigenze in diverse dimensioni, con caratteristiche per uso in esterno e/o in interno, in pianta stabile o temporanea.
Studio.D è fondato nel 2017 da Davide Ventura, laureato in Architettura presso l’Università di Genova nel 2011. Durante il 2008/2009 frequenta l’Ecole Nationale Supérieure d'Architecture de Versailles.
Dal 2018 è dottore di ricerca in architettura e design presso la Scuola Politecnica di Genova. Dal 2011 svolge la libera professione e dallo stesso anno collabora con le testate editoriali Materia ed Area. Tra il 2011 e il 2014 ha collaborato in diverse fasi di progettazione con importanti studi di architettura italiani.
Dal 2014 collabora con la Scuola Politecnica di Genova al corso di fondamenti dell’architettura contemporanea coordinato dal Prof. Massimiliano Giberti. Nel 2017 fonda Studio D. Architettura dove sviluppa progetti urbanistici, architettonici e di interior design.